venerdì 17 aprile 2015

E' come salutare un amico che non c'è' più... il Rolling di Matteo Candiani.

Matteo Candiani è un grande appssionato di musica, ne ha ascoltata veramente tanta, un po' anche al Rolling. Ecco il suo ricordo.


Edo chiede di pubblicare un ricordo del rolling stone, "il primo che ti viene in mente...non pensarci troppo". Mi viene in mente la scena finale di Trainspotting dove Renton spara parole a raffica, tutto questo mi succede ogni volta che passo da corso 22 marzo....ogni santa volta:
CORSO 22 MARZO ANGOLO VIALE FORLANINI,LO STUDIO 54 DEL ROCK,ANDIAMO AL ROLLING CHE C'E' MUSICA GIUSTA E UN BOTTO DI FIGA,RADIO LUPO SOLITARIO,ROCK FM, GIULIANO PALMA CHE REGISTRA IL LIVE, L'ULTIMA VOLTA DEGLI SHANDON, LA TUA RAGAZZA CHE TI MOLLA VIA SMS MENTRE STAI BALLANDO I RAGE AGAINST THE MACHINE, IL REGGAE DI VITO NELLA SALA SOPRA, LE ROCK TV NIGHT GRATIS IL GIOVEDI'SERA CON TASSATIVA MULTA IN PIAZZA GRANDI,GLI AFRICA UNITE, I GLUECIFER, IL CROSSOVER CHE AVEVA SATURATO LE PALLE MA CHE BALLAVI PER" FARTI"LA FIGHETTA DI TURNO,IL MASSACRO COLLETTIVO DEGLI EXTREMA, GREG GRAFFIN DEI BAD RELIGION CHE FA LA FOTO CON TUTTI E A TE DICE " SORRY BOY...NO TIME", DAVIDE MOZZANICA CHE TI OFFRE DA BERE DOPO CHE PER UN ORA GLI HAI ROTTO LE PALLE PER FAR METTERE I SODOM, MAX DE RIU, ARIELE "TRADITORE" (perché aveva appena mollato Radio Lupo Solitario),IL SURFING SUL PUBBLICO DEL CANTANTE DEI BEATSTEAKS, METALLARI ,PUNK, PANTALONI LARGHI BORCHIE CRESTE. IL CAMBIO DI GESTIONE, LA FINE DI UN EPOCA. Come nei film si vede cio'che è adesso, un palazzo bianco con degli appartamenti. e ogni volta che si passa di li' è come salutare un amico che non c'è' più ma che e' li dove stanno tutte le cose belle. CORSO 22 MARZO ANGOLO VIALE FORLANINI. CIAO ROLLING GRAZIE DI TUTTO.

Nessun commento:

Posta un commento